A giudicare dalla sua discografia, non si direbbe proprio che Erica Mou abbia solo 25 anni. La cantautrice di Bisceglie però ha iniziato giovanissima a farsi apprezzare per la sua voce cristallina e per le sue canzoni contemporaneamente fragili e intense.
E con Tienimi il posto è arrivata al suo quarto disco, un lavoro che la vede tornare a una produzione indipendente. Questo album sarà al centro della sua esibizione live nel nostro Auditorium Demetrio Stratos, che la ospiterà venerdì 4 dicembre a partire dalle 21.
“E’ un disco vero, pieno di cose concrete e intime. Un disco che parla di distacchi” ci ha raccontato Erica quando venne a trovarci qualche settimana fa a MiniSonica per presentare l’album. “C’è pochissima tattica in questo album: il che non significa che non ci abbiamo lavorato, ma…voglio dire che ho scritto queste canzoni senza pudore di mettermi a nudo”.
“E’ un lavoro che è nato in assoluta libertà e solitudine – continua la cantautrice – senza nessun tipo di pressioni commerciali. Non dovevo pensare a nessuno se non a me stessa e a quello che volevo. Forse prima in certe dinamiche mi ero un po’ persa, ora sento di essermi ritrovata”.
Noi siamo soprattutto felici di ritrovarla come nostra ospite: siete tutti invitati a partecipare, come sempre gratuitamente, al concerto. Dovete prima prenotarvi però: basta telefonare allo 02.39241409.
E per chi non potrà esserci…sentiteci venerdì sera in onda!
[youtube id=”S7XPAECEd68″]