Dal 3 al 9 luglio Radio Popolare è media partner del Sole Luna Doc Film Festival. L’associazione Sole Luna – Un ponte per le culture, già incontrata a Milano per il Festival dei Diritti Umani da 12 anni ha una sua selezione e rassegna a Palermo.
Film e documentari dedicati ai diritti umani e al viaggio, temi portanti di questa edizione, evidentemente molto legati all’attualità, con le storie dei migranti che attraversano il Mediterraneo in cerca di una vita dignitosa.
Le proiezioni si tengono nella splendida cattedrale a cielo aperto Santa Maria dello Spasimo, a pochi metri dall’affascinante Piazza Magione, in cui Falcone e Borsellino sono cresciuti (In Via della Vetriera c’è la casa natale di Paolo Borsellino) e adiacente a Piazza della Kalsa a pochi metri dal mare.
Oltre ai film ci saranno incontri sul tema dell’impiego e dell’inclusione sociale dei richiedenti asilo e delle attività culturali svolte all’interno d carcere dell’Ucciardone.
Radio Popolare seguirà l’iniziativa ogni giorno in diretta, con ospiti e registi intervistati dall’inviata Barbara Sorrentini.
Informazioni e programma sul sito