Giovedì 11 maggio proiezione del documentario Dove vanno le nuvole di Massimo Ferrari, h 20.30 Auditorium di Radio Popolare in Via Ollearo 5.
Raccontare l’accoglienza in Italia, evidenziando quei casi positivi che spesso si perdono rincorrendo i fatti di cronaca, drammatici che riguardano i migranti. È quello che fa il regista Massimo Ferrari con il suo film Dove vanno le nuvole. Appena passato dal Festival dei Diritti Umani di Milano, dopo essere stato visto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dalla Cancelliera Angela Merkel, il documentario arriva nell’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare.
Da Treviso a Riace, passando per Bologna e Padova, il documentario racconta le storie e le esperienze di chi ha avuto il coraggio di provare a trasformare la paura in opportunità e l’utopia in realtà. Un viaggio nell’Italia dell’ Emergenza Migranti, proponendo modelli di convivenza e di solidarietà.
Giovedì 11 maggio alle 20.30 con la trasmissione Vogliamo anche le rose e tra le iniziative legate alla Marcia 20 maggio senza muri, vi aspettiamo in Via Ollearo 5 per guardare insieme Dove vanno le nuvole.
Saranno presenti il regista Massimo Ferrari, l’assessore alle Politiche Sociali Pierfrancesco Majorino e collegati telefonicamente alcuni protagonisti del documentario. Conduce Barbara Sorrentini.
Ingresso libero con prenotazione 02-39241409