Roberto D’Incau, headhunter, coach e autore de Il lato bimbo Come ritrovare l’entusiasmo nella vita e nel lavoro (ed. FrancoAngeli) ci propone una storia tratta dal suo libro. Quella di Luca, un uomo con un percorso di studi e professionale come tanti altri.
Lineare e di successo.
Dopo il liceo scientifico (anche se avrebbe voluto fare l’artistico) Luca si iscrive ad Economia e Commercio (anche se avrebbe voluto fare Architettura). Si laurea, e trova subito lavoro come impiegato (anche se avrebbe voluto fare altro). Tutto bene, finché tutti i suoi “anche se” iniziano a trasformarsi in veri e propri malesseri fisici: attacchi d’ansia, mal di pancia, un classico.
Un giorno Luca, pronto a prendere l’aereo per una riunione di lavoro semplicemente si arrende all’evidenza: quella non è la sua vita.
È l’inizio di un percorso lungo e forse non facile che però lo porterà a confrontarsi con se stesso e gli altri come non aveva mai avuto il coraggio di fare prima. E che lo porta, finalmente, alla serenità: o per meglio dire al vero Luca.
Se anche tu sei un Pioniere e vuoi raccontarci la vita che ti sei inventato scrivi a pionieri@radiopopolare.it