LA SCELTA
“Andare solo a energia sostenibile” e in particolare far sì che l’energia elettrica utilizzata da Radio Popolare non sia generata da centrali nucleari o da impianti alimentati con combustibili fossili.
E’ con questo intento etico e politico che è nata la partnership tra Radio Popolare ed ènostra, la società cooperativa che offre ai propri soci consumatori energia elettrica proveniente da imprese sostenibili sia per il prodotto fornito, solo energia verde, sia per la modalità di produrlo, quindi nel pieno rispetto, per esempio, della responsabilità sociale di impresa.
LA SFIDA
Azzerare la bolletta di Radio Popolare è invece la sfida che lanciamo ad ascoltatori, abbonati, tesserati, magliettati, mattonati e tutti i nostri sostenitori. Per ogni nuovo socio/consumatore di ènostra che nel momento della sottoscrizione si dichiarerà abbonato ascoltatore di Radio Popolare, la Radio riceverà uno sconto in bolletta per i prossimi 10 anni.
A circa 5mila adesioni la bolletta della Radio sarà azzerata.
Inoltre chi dichiarerà di essere sostenitore o ascoltatore di Radio Popolare avrà diritto ad una tariffa scontata.
UN PROGETTO COMUNE
Siamo tutti consumatori elettrici, chi più chi meno: acquistando da ènostra aiuterai Radio Popolare e soprattutto farai una scelta di consumo critico, etico e sostenibile, anche tu “andrai solo con buona energia”.
ènostra è una cooperativa di consumatori, non è quindi animata da logiche di profitto e, secondo il vecchio adagio che l’unione fa la forza, più crescerà più calerà il costo dell’energia per tutti i soci.
CONTATTI
Numero verde 800 593 266 (lun-ven ore 9-13, 14-16)
Email info@enostra.it
COME FARE
CASA
Verifica le tariffe di ènostra sulla usando il bottone sotto
Oppure simula i benefici ambientali e la tua spesa scegliendo ènostra
IMPRESA, ORGANIZZAZIONE del TERZO SETTORE o CONDOMINI
Verifica le tariffe di ènostra sulla usando il bottone
PROCEDURA:
1. Scegli l’offerta tra quelle disponibili
2. Clicca su ‘Attiva l’offerta’ e accedi al modulo di adesione e attivazione fornitura
3. Tieni a portata di mano la tua ultima bolletta dell’elettricità, il tuo iban, il documento di identità e il numero di cellulare dell’intestatario della bolletta (o del legale rappresentante nel caso di impresa)
4. Completa la sottoscrizione inserendo i dati richiesti
Il processo è completamente digitale, non è necessario stampare o firmare documenti e richiede 10 minuti
IMPORTANTE:
quando compili il modulo, al primo passaggio, nel campo “partner” indica RADIO POPOLARE e in “codice convenzione” scegli l’opzione ABBONATO o ASCOLTATORE RADIO POPOLARE